Insegnamenti

La Mente Creatrice

Ogni cosa che appare e si manifesta nel nostro mondo, per un determinato periodo di tempo, è assoggettata alle leggi di questa dimensione spazio-temporale all’interno della quale tutti noi viviamo e ci muoviamo. Qui è tutto mutevole, in evoluzione e sviluppo continuo, destinato a scomparire un giorno o l’altro, niente escluso!

Al di sopra di questo divenire e morire c’è sempre una mente creatrice potente che focalizza e materializza ciò che diviene visibile e sperimentabile. Nulla si manifesta dal nulla, ad eccezione di Dio.

Dio È

Il risultato della manifestazione dipende totalmente dal suo creatore, sia esso un pensiero passeggero o un’opera concreta che normalmente ha una durata maggiore nel tempo lineare. Ciò che può essere manifestato dipende dal contenuto, dalle idee e conoscenze di chi crea attivamente.

Più la mente di una persona risulta creativa, aperta, geniale e vasta, più il risultato concreto sarà positivamente sorprendente!

Più la mente di una persona risulta chiusa, programmata, condizionata o ipnotizzata da contenuti ingannevoli, convinzioni e sistemi di pensiero autolimitanti, più povera sarà la sua espressione creativa!

L’evoluzione umana è in continuo divenire e se la vita dovesse diventare noiosa o insoddisfacente, “qualcosa” preme da dentro al fine di trovare nuove idee, concetti e pensieri per ampliare il raggio d’azione creativo in ognuno di noi!

E’da molto che tanti di noi hanno sperimentato un vero e proprio “salto quantico evolutivo” aumentando la nostra comprensione, sensibilità e capacità intuitiva che oltrepassa la parte intellettuale e razionale del proprio essere. Ne vediamo i risultati con invenzioni straordinarie, sistemi di pensiero sempre più profondi, cambiamenti nella nostra vita mai immaginati e una libertà nello spirito sempre più ampia!

L’uomo è letteralmente prigioniero del proprio sistema di pensieri, programmazioni e condizionamenti. Può però ritrovare più libertà di espressione “disfandosi” dei pensieri autolimitanti in cui la propria mente credeva e produceva fino ad oggi.

Certo, ci vuole coraggio per mettere in dubbio le vecchie convinzioni che sembrano rassicurarci e darci una certa stabilità. Purtroppo queste programmazioni ci bloccano nel tentativo di aumentare il livello della nostra consapevolezza, ci tengono nell’ignoranza di Chi siamo veramente e di cosa potremmo essere capaci di fare.

Durante tutta la durata dell’evoluzione umana sono apparsi, nei secoli, degli esseri eccezionali che ci hanno indicato la strada per uscire dalla nostra prigione auto-costruita che ci faceva sentire “piccoli” e pieni di sofferenze.

Oggi in molti ci stiamo risvegliando da un sonno profondo e intravediamo una luce sempre più forte che ci porta verso un’esistenza piena di Amore, Felicità e Pace profonda. Le “vecchie” forze dentro e fuori di noi si oppongono a questo risveglio in quanto perdono il controllo e il potere materialista ed egocentrico su chi rimaneva, fino ad ora, nell’ignoranza totale riguardo alle Verità più alte dell’umanità: creazione, universo, vita, salute e ogni cosa che riguarda la Vera natura dell’uomo e la sua possibilità di risveglio.

Il “vecchio” potere in realtà è crudele e privo d’amore in quanto egocentrico.

Il potere Spirituale, al contrario, invita e promuove l’unione e l’Unità di tutti gli esseri in evoluzione.

Collaborazione, non competizione; bene comune, non vantaggi strettamente personali; pace, non guerra; apertura di cuore, non occhi e orecchie chiuse.

Tutto ciò sarà sempre più la normalità man mano che entriamo in contatto la nostra divinità interiore.

Siamo tutti figli dello stesso Creatore che attende solo la nostra apertura “mente-cuore” per offrirci tutto quello che in realtà è la nostra eredità naturale. Inizialmente è necessario del “coraggio” nel mettersi in gioco e lasciare i vecchi limiti alle spalle ed in questa fase potremmo sentire opposizioni e paure che ci “assalgono” ovunque. E’ un passaggio al cambiamento importante e liberatorio che comincia sempre al nostro interno e alla fine il “fuori” si deve adattare, inevitabilmente.

Le Leggi Universali sono molto chiare e precise e, ponendoci come osservatori di noi stessi, dobbiamo accettare che le cause sono sempre dentro di noi creando, come effetto, il risultato visibile.

Apriamo la mente per una visione più Spirituale della vita, solo così possiamo trasformare il mondo in un “luogo” più amorevole e pacifico, sentendo la gratitudine nel profondo del cuore per ogni istante della nostra esistenza.

Siamo tutti dotati di una specie di “pilota automatico” o “navigatore divino” al nostro interno che si mette in azione non appena ci apriamo alla sua guida sicura e rassicurante che non può mai fallire.

Fatevi ispirare da questi testi e spalancate le porte alla vostra Fonte intuitiva interiore!
Una grande serenità e pace profonda sarà il meraviglioso regalo!

Buona lettura e ispirazione!!

Questa sezione verrà costantemente arricchita da nuovi testi.

Lothar Guentert

Eventi e Seminari

Date allineamenti